25 Settembre 2021

MONCLER ha affidato a ONE TV tutte le attività di broadcasting dell’evento che ha avuto come teatro cinque città nel mondo ed è stato trasmesso su oltre 30 piattaforme tra social media, e-tailer e siti web.

Per questo abbiamo progettato, realizzato e gestito l’infrastruttura tecnologica per la produzione dello show che è stato visto da oltre 299 milioni di persone nel mondo e che ha registrato 2,3 miliardi di contatti. Trentasette minuti di diretta con collegamenti bidirezionali e dialoghi tra i vari palcoscenici distribuiti tra Shanghai, Seoul, Tokyo, New York e Milano. Da quest’ultima, Main-hub dello show, Alicia Keys ha dialogato in diretta con Victoria Song a Shanghai. Il collegamento delle varie venues dislocate nel mondo e di quelle milanesi, è stato possibile grazie una sofisticata infrastruttura di fibra ottica che ci ha permesso di abbattere la latenza di trasmissione e all’impiego di innovativi sistemi di codifica realizzati dal nostro dipartimento R&D.

ONE TV ha anche gestito in collaborazione con DELAMAISON l’infrastruttura per la contribuzione di tutti i “media contents”, realizzando un “cluod-network for data cross region replication”  basato sui servizi AWS - S3STORAGE.

La connettività è stata realizzata in collaborazione con FASTWEB per i circuiti nazionali e il gruppo TATA COMMUNICATION che ha utilizzato il suo video-backbone per i collegamenti internazionali. Con quest’ultima ONE TV collabora da anni nella distribuzione mondiale dei contenuti realizzati per MotoGP.

https://www.corriere.it/economia/moda-business/21_settembre_30/moncler-record-web-lo-show-mondogenius-ruffini-si-apre-nuovo-capitolo-ce682c00-21d3-11ec-bc6c-99e19555fe91.shtml

https://www.repubblica.it/d/2021/09/21/news/moncler_genius_alicia_keys_mondogenius_collezione_milano_moda_donna-318255016/

https://www.pambianconews.com/2021/09/15/moncler-annuncia-lexperience-digitale-mondogenius-325500/