MOTO GP WORLD CHAMPIONSHIP

La stagione di MotoGP sta per cominciare! Nei vari circuiti sono già in corso i test della MotoGP, Moto2 e Moto3. Ma dal 26 marzo, avrà inizio la stagione 2017, presso il Losail International circuit in Qatar e da quel giorno e per 18 gran premi – da Marzo fino a Novembre - The Alliance curerà le riprese del track feed – ovvero tutte le telecamere disposte sul circuito.

Supportate da UNIT FC3 - per i circuiti overseas - e UNIT 20 - per i circuiti europei – in ogni circuito saranno rese disponibili fino a 23 telecamere con una ampia dotazione di ottiche tele 72x – 86x- 100x . A completamento della tecnica resa disponibile per la regia ci saranno 30 canali replay.

La gestione è affidata ad un affiatato team di 15 tecnici The Alliance che in un paio di giornate installano, provano e rendono disponibili tutte le telecamere, che nel weekend riprendono tutte le sessioni di prova, le qualifiche e le gare delle tre categorie - MotoGP che di Moto2 e di Moto3 - che Dorna realizza con il proprio team di regia e con i propri cameramen.

Qualche dato per quantificare l’impegno produttivo di The Alliance: quando il trasporto del materiale avviene per via aerea, sono impiegati 2 Grand Container e 3 AAP per un peso complessivo di circa 22 tonnellate.