Nelle attività di cantiere come costruzione e integrazione di OB-VAN e impianti fissi, così come nelle produzioni in esterna di eventi, il personale consuma una grande quantità di acqua, solitamente confezionata in bottigliette di plastica. Nell’arco di un anno il totale è decine di migliaia di bottiglie, che vengono usate una sola volta, generando un enorme mole di rifiuti. Il gruppo ha quindi adottato una politica plastic-free, dotando i propri mezzi e ambienti di lavoro di distributori refrigerati a boccia, utilizzando bicchieri di carta e fornendo ai propri collaboratori bottigliette in alluminio personalizzate di lunga durata.
I nostri collaboratori e i nostri partners vengono incentivati ad adottare le politiche di sostenibilità del gruppo e sensibilizzati riguardo all’impatto positivo che anche le piccole azioni possono avere nel quadro generale, adottando delle semplici e buone abitudini.
Nell’allestimento di mezzi mobili e altri impianti, vengono utilizzati chilometri di cavi e materiali di consumo. Inoltre, vengono integrate numerose apparecchiature elettroniche altamente specializzate e fragili per la logistica. Il materiale quindi viene a noi fornito in imballi spesso voluminosi, costituiti da plastica, cartone, legno e metallo. Le operazioni di installazione producono molto materiale di risulta, che viene accuratamente separato prima dello smaltimento, per permettere un riciclo successivo della massima efficienza.