• Home
  • news
  • 2020 Marzo - One-TV garantisce la messa in onda delle gare di Moto2 e Moto3 in Qatar

2020 Marzo - One-TV garantisce la messa in onda delle gare di Moto2 e Moto3 in Qatar

La gara di MotoGP in programma l'8 marzo in Qatar per l'apertura della stagione, è stata annullata per la chiusura degli aeroporti, decretata dalle autorità locali, che ha reso impossibile a piloti e tecnici raggiungere il Circuito Internazionale di Losail. Tuttavia, dato che team e piloti delle classi minori erano già arrivati in Qatar per i tre giorni di test ufficiali, le autorità hanno permesso lo svolgimento delle gare di Moto2 e Moto3.

One-TV – Professional Show, incaricata delle riprese, si è trovata a questo punto a dover gestire una situazione tecnica assai complicata, data l’impossibilità di inviare sul posto i propri tecnici e le proprie apparecchiature a completamento e sostegno del nucleo centrale, il POD (Unit 11 di One-TV) per fortuna già arrivato sul posto.

Il team di One-TV, guidato dal direttore tecnico Andrea Gianolli, in tempi brevissimi è riuscito ad approntare, presso la sede di Limena (Italia), una regia remota in collegamento diretto e continuo con quella del POD nel circuito di Losail in Qatar.

Questo exploit tecnico, reso possibile dall’abilità e dall’inventiva dei tecnici di One-TV, ma anche dalla flessibilità del POD (di cui Andrea Gianolli è anche progettista) ha consentito di effettuare riprese di alta qualità, nello standard usuale di One-TV.

Un gradito (e meritato) apprezzamento per la brillante gestione della difficile emergenza è arrivato infine dai responsabili della Dorna.

Per ulteriori informazioni

Link- Riprese garantine
Download pdf